Hai usufruito della Cassa Integrazione? Ecco come scaricare la Certificazione Unica
Tutti i dipendenti che hanno ricevuto importi a titolo di Cassa Integrazione o altri strumenti di sostegno al reddito nel 2020 a causa della chiusura o della riduzione del lavoro di molte attività durante l’emergenza sanitaria con pagamento diretto da parte dell'Inps o altri enti, dovranno scaricare la Certificazione Unica 2021 dal sito dell'Ente erogante e provvedere alla presentazione della Dichiarazione dei redditi.
NB: In caso di anticipo del trattamento di integrazione da parte dell'Azienda NON OCCORRE SCARICARE NULLA in quanto tali importi sono già inseriti nella Certificazione Unica rilasciata dal Datore di lavoro.
Di seguito indichiamo le diverse modalità in relazione all'Ente erogante:
- SCARICARE LA CERTIFICAZIONE UNICA DAL SITO INPS:
CHI RIGUARDA? Coloro che hanno ricevuto pagamenti diretti da parte dell'INPS tipicamente a titolo di:
- CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA
- CASSA INTEGRAZIONE ORDINARIA con pagamento diretto da parte dell'Inps
- FONDO DI INTEGRAZIONE SALARIALE (FIS) con pagamento diretto da parte dell'Inps
- CASSA INTEGRAZIONE OPERAI AGRICOLI (CISOA)
- SCARICARE LA CERTIFICAZIONE UNICA DAL SITO FSBA:
CHI RIGUARDA? I dipendenti di Aziende Artigiane che hanno ricevuto pagamenti diretti da parte del FONDO DI SOLIDARIETA' BILATERALE ARTIGIANA (FSBA)
Lo Studio Tomaino è a disposizione per la compilazione del Modello 730 dei lavoratori dipendenti; coloro che fossero interessati potranno richiedere un appuntamento in Studio cliccando qui oppure contattandoci telefonicamente al n. 0124/640140 per la consegna della relativa documentazione.