Il Bonus di agosto di 1880 euro non esiste: si chiamano Detrazioni Fiscali e vengono erogate mensilmente

on . Postato in News Area Lavoratori

A seguito di alcune notizie comparse sul web, a cui è stato dato ampio risalto anche da alcuni quotidiani nazionali, circa l'erogazione di un "Bonus" nel mese di agosto 2021 per un valore pari a 1880 euro ci preme sottolineare che si tratta di un'informazione fuorviante e mal interpretata che sta generando confusione ed aspettativa tra i lavoratori dipendenti.

Ciò a cui si fa riferimento sono le cosiddette "Detrazioni fiscali per reddito di lavoro dipendente" (note anche come Detrazioni per spese di produzione del reddito) cui tutti i lavoratori già usufruiscono mensilmente.

Si tratta dunque di uno "sconto" fiscale il cui calcolo viene effettuato automaticamente in busta paga consentendo così di ottenere una riduzione sull'irpef lorda; non occorre dunque effettuare alcuna richiesta nè verrà erogato alcun "bonus" nella busta paga di agosto.

Potrebbe interessarti anche...



Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso,
lavorare insieme è un successo. (Henry Ford)

Contatti

  • Rivarolo Canavese - TO
    Viale F. Berone, 12 -10086
  • Tel. 0124 640140

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più