Abrogato il lavoro accessorio ma assumere la colf è sempre possibile (e costa meno)

Durante il Consiglio dei Ministri del 17 marzo 2017, su proposta del Ministro del Lavoro, è stato approvato un decreto legge volto ad abrogare l’istituto del lavoro accessorio (c.d. voucher).

Sarà previsto un regime transitorio, che terminerà il 31 dicembre 2017, per consentire l’utilizzo dei voucher già acquistati alla data di entrata in vigore del decreto abrogativo.

Con particolare riferimento al lavoro domestico (colf e badanti) vi informiamo che lo Studio si occupa di tutte le pratiche amministrative connesse al lavoratore domestico offrendo consulenza chiara e completa sul rapporto di lavoro.

L’intera gestione del rapporto inizia con il corretto inquadramento contrattuale, seguono la consulenza e l’elaborazione mensile della busta paga, la predisposizione dei versamenti trimestrali e delle dichiarazioni e della modulistica annuale, sino al calcolo delle competenze di liquidazione, compreso il trattamento di fine rapporto.
Prestiamo inoltre assistenza nella predisposizione e compilazione delle pratiche per il rinnovo della carta e del permesso di soggiorno per stranieri, i flussi d’ingresso extraue ed i ricongiungimenti familiari seguendo tutto l’iter burocratico.

VUOI SAPERNE DI PIU’?

Vuoi accogliere in casa una badante o regolarizzarne una che hai già? ti illustreremo tutto ciò che devi sapere e chiariremo ogni tuo dubbio; la nostra esperienza dimostra che un rapporto di lavoro correttamente regolarizzato difficilmente genera rivendicazioni o contenzioso.

Visita la sezione dedicata al lavoro domestico



Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso,
lavorare insieme è un successo. (Henry Ford)

Contatti

  • Rivarolo Canavese (TO)
    viale F. Berone, 12 -10086
  • Tel. 0124 640140
  • Fax 0124 640143

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più